Proroga mostra: Opere scelte

A seguito del successo ottenuto, la mostra “Opere scelte” di Francesco Anastasi verrà prorogata fino a domenica 11 giugno. Incontro con l’artista sabato 6 maggio, dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Riportiamo di seguito il comunicato stampa originale.

Da giovedì 6 aprile a domenica 7 maggio il centro culturale polivalente Agricantus di Palermo ospiterà una selezione di opere del Maestro Francesco Anastasi, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Non Ho Sonno.

“Opere Scelte” è una selezione di opere del Maestro Francesco Anastasi, tutte nel segno di un tratto morbido e sinuoso e della ricchezza dei colori. Tra donne e paesaggi, il territorio siciliano si fa chiara fonte d’ispirazione, in un continuo rimando al suo calore, alla sua luminosità e ai suoi contrasti.

Classe 1954, Francesco Anastasi nasce a Palermo, dove ha frequentato l’istituto d’arte specializzandosi in arte pittorica e dove attualmente vive ed opera. Artista poliedrico, ha al suo attivo oltre quaranta mostre, tra personali e collettive. I suoi dipinti sono realizzati con tecnica acrilica e si ispirano a temi sociali di grande attualità. È tra l’altro l’autore del progetto “L/ Vucciria”, un racconto dello storico mercato di 40 mq tra ieri, oggi e domani.

Con la mostra “Opere Scelte” del maestro Francesco Anastasi prosegue la collaborazione tra il CCP Agricantus e l’associazione culturale Non Ho Sonno. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura dell’Agricantus (via Nicolò Garzilli 89), giorno di chiusura il lunedì.

Info: 091.309636 – www.agricantus.orgwww.nonhosonno.com

Share Button