Mostra: Acrilico su tela

Da mercoledì 23 marzo a domenica 24 aprile il centro culturale polivalente Agricantus di Palermo ospiterà la mostra “Acrilico su tela” della pittrice Vanessa Franzella, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Non Ho Sonno.

L’opera pittorica di Vanessa Franzella è interamente basata sull’attrazione dello sguardo dell’osservatore attraverso una grande padronanza tecnica e un audace uso del colore, tanto per la rappresentazione di oggetti di uso quotidiano quanto per l’esplorazione di temi più forti e attuali. La sua ricerca pittorica, spinta dalla forte carica emotiva e passionale, la porta a distaccarsi dalla forma dei maestri incontrati durante gli anni di apprendimento, approdando ad uno stile personale fatto di tanto colore e di una grande cura dei dettagli. La selezione di opere in mostra rappresenta uno spaccato della sua varietà di temi e soggetti.

Vanessa Franzella è una pittrice classe 1987 di Palermo, formatasi tra il liceo artistico Eustachio Catalano e l’Accademia di Belle Arti di Palermo. Allieva del pugliese Giampaolo De Filippi, è stata vincitrice di diversi concorsi d’arte, ha all’attivo numerose mostre sia collettive che personali e i suoi dipinti si trovano in residenze private, aziende e alberghi.

Con la mostra “Acrilico su tela” prosegue la collaborazione tra il CCP Agricantus e l’associazione culturale Non Ho Sonno che cura le mostre ospitate dagli storici locali del centro culturale palermitano. La mostra sarà visitabile a ingresso gratuito negli orari di apertura dell’Agricantus (via Nicolò Garzilli 89), giorno di chiusura il lunedì.

Info: 091.309636 – www.agricantus.orgwww.nonhosonno.com

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/194529124253314/

Share Button